Altre info

BORSE DI STUDIO

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di Borse di Studio da destinare a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Veneto, iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2023-2024, le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione.

RAI SCUOLA

Rai Scuola è un canale televisivo italiano tematico gratuito edito dalla Rai, curato da Rai Cultura e dedicato alla formazione scolastica e alla didattica.

REYER

Biglietti OMAGGIO UMANA Reyer Mestre

BIGLIETTI OMAGGIO UMANA REYER MESTRE

forma

FORMAZIONE

Notizie, corsi e documenti per la formazione del Personale della Scuola.

DOCUMENTO 15 MAGGIO 2023

Esami di Stato 2023

Sono pubblicati i Documenti del 15 maggio delle classi quinte A.S. 22/23

ORIENTA

Orientamento in Uscita

L’Orientamento in uscita ha l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di secondaria di secondo grado, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università, agli ITS, nel mondo del lavoro o nel Sociale e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”.

ITS ITALY

Alta formazione tecnica, specializzazione nelle professioni del futuro e occupazione qualificata. ITS Italy promuove la crescita e il rafforzamento del Sistema ITS consolidando il percorso del Paese verso gli obiettivi fissati dal Next Generation EU.