Convitto

Residenzialità per studenti delle scuole superiori

Il Convitto Statale “San Benedetto da Norcia” è annesso all'IIS Duca degli Abruzzi di Padova. È una struttura che offre residenzialità e occasioni formative a studenti che frequentano l'Istituto Agrario e altre scuole superiori di Padova. È un’opportunità interessante e conveniente che facilita il corso degli studi e la crescita personale in un ambiente giovane e ricco di stimoli.

In un parco didattico vicino al centro città

Il Convitto è vicino al centro storico della città di Padova in località “Brusegana” ed è immerso nel verde di un parco didattico della Sezione Professionale "San Benedetto da Norcia" dell'IIS Duca degli Abruzzi. Ben collegato al centro città con i mezzi pubblici, dista circa 20 min. dalla Stazione Ferroviaria e dei pullman. La maggior parte degli istituti di istruzione superiore della città sono raggiungibili in massimo 30 minuti.

Video presentazione Convitto

Educare Formare Crescere

Il convitto ha saputo costantemente adeguarsi alle nuove esigenze della scuola e dei giovani, mantenendo inalterata la finalità originaria di garantire ai giovani studenti la frequenza scolastica in un ambiente formativo e sano. La mission è di favorire il corso di studi per raggiungere con più facilità il successo scolastico. Inoltre promuove una sana formazione individuale e sociale in un ambiente rassicurante. Punto di forza è la stretta collaborazione tra educatori, scuola e famiglia.