Corsi Post Diploma

ITS

CORSO I.T.S. (Istruzione Tecnica Superiore) sede di Padova

Agribusiness Manager per le produzioni biologiche

Questo percorso biennale post-diploma di formazione superiore è finalizzato alla formazione di professionisti del sistema agroalimentare, permette, infatti, di ottenere la qualifica di IV livello dell’European Qualifacation Framework, ovvero un diploma di Stato di Tecnico Superiore riconosciuto in tutti i Paesi europei.

La formazione è interdisciplinare e mirata ad approfondire le peculiarità dei prodotti agroalimentari del territorio lungo tutta la filiera, dalla produzione alla commercializzazione, secondo un approccio ecosostenibile e biologico.

Il corso Prevede lezioni pomeridiane tenute da docenti professionisti dell’agroalimentare e 900 ore di tirocinio in aziende del settore, anche all’estero. Informatica, Business English, Tecniche di controllo qualità, Impianti e processi, Certificazioni nazionali e internazionali saranno oggetto di approfondimento per formare esperti delle produzioni italiane tipiche, dei processi di controllo qualità del reparto produttivo, di redazione delle documentazioni e della vendita attraverso i canali di distribuzione internazionali.

Durante il biennio 2016-2018 si è tenuto con successo il corso per Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agroalimentari – sostenibilità.

Nel biennio 2018-2020 si è svolto un corso di Management delle produzioni agroalimentari per la preparazione di Tecnici superiori per la gestione dell'ambiente nel sistema agroalimentare orientato all'eco-sostenibilità e alle produzioni biologiche.

Per i bienni 2019-2021 e 2021-2023 è stata prevista un’implementazione che offre un corso di Management delle produzioni agroalimentari per la preparazione di Tecnici superiori per la gestione dell'ambiente nel sistema agroalimentare, orientato all'eco-sostenibilità ecologica, paesaggistica e alle produzioni biologiche. 

Per saperne di più visita il sito:

https://itsagroalimentareveneto.it/corsi/agribusiness-manager-per-le-produzioni-biologiche/

Allegati

ITSAcademyAgroalimentareVeneto_2023_2025_1.pdf