FORMAZIONE

La legge 107 del 2015 definisce la formazione del personale della scuola come “obbligatoria, permanente e strategica” e la riconosce come opportunità di effettivo sviluppo e crescita professionale, per una rinnovata credibilità sociale di contributo all'innovazione e alla qualificazione del sistema educativo.

op

Clicca qui per le offerte formative del Comune di Padova

Corso di formazione “Costruire Comunità. Innovare la scuola: il Service Learning”.

LINK: https://istruzioneveneto.gov.it/20240228_28728/

Naviga in FUTURA (clicca l'immagine)

futura

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.

Corso LOOP - Programma di Abilitazione dei Mentori

L'Intelligenza Artificiale nel mondo e in classe

IA zanichelli

Anche nel 2024 il Ministero dell'Istruzione collabora con IID per il Giorno del Dono e invita tutte le scuole a partecipare a #DonareMiDona Scuole: saranno ancora una volta gli studenti a dare... lezione di dono!

Dono

Non perdete l'opportunità di partecipare al nostro corso su come preparare al meglio lo Scrutinio OnLine per gli istituti superiori dal punto di vista dei docenti.

on line

I materiali sono accessibili tramite il seguente percorso: Documenti pubblici > Area 01 – Bisogni Educativi Speciali > Materiali seminari  > 2023 – I disturbi del neurosviluppo.

materiali

Cremona Musica International Exhibitions and Festival

ITT Marconi di Padova - Educazione al volo con i droni

Master in Metodologie innovative e inclusive di insegnamento e di apprendimento.pdf