imagealt

VENETO

Dal 26 Aprile 2021 il calendario delle lezioni in presenza è quello dello schema di seguito riportato, sino a nuove eventuali disposizioni:

 

SEZIONE TECNICA:

Settimana dal 26  al 30 Aprile

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  DT - ET - FT - GT 

Settimana dal 3 al 8 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  AT -   BT -  CT

Settimana dal 10 al 15 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  DT - ET - FT - GT 

Settimana dal 17 al 22 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  AT -   BT -  CT

Settimana dal 24 al 29 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  DT - ET - FT - GT 

Settimana dal 31 Maggio al 5 Giugno

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CLASSI dei CORSI  AT -   BT -  CT

 

 

 

SEZIONE PROFESSIONALE

Settimana dal 26 Aprile al 30 Aprile

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO BP – 2IeFP

Settimana dal 3 al 7 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO AP – 3CP – 4CP

Settimana dal 10 al 14 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO BP – 2IeFP

Settimana dal 17 al 21 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO AP – 3CP – 4CP

Settimana dal 24 al 29 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO BP – 2IeFP

Settimana dal 31 Maggio al 4 Giugno

TUTTE LE CLASSI QUINTE E PRIME - CORSO AP – 3CP – 4CP

 

SEZIONE SERALE

Settimana dal 26 Aprile al 30 Aprile

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 3AS

Settimana dal 3 al 7 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 4AS

Settimana dal 10 al 14 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 3AS

Settimana dal 17 al 21 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 4AS

Settimana dal 24 al 29 Maggio

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 3AS

Settimana dal 31 Maggio al 4 Giugno

TUTTE LE CLASSI QUINTE E 1AS – 4AS

 

CONVITTO

 

Convittori in presenza al 100%

 

CLASSI IN PRESENZA

 

Si ricorda che l’orario delle classi in presenza è quello comunicato con circolare n. 82, con le successive precisazioni:

 

  • Scansione oraria in vigore da lunedì a venerdì:

 

7:45

Apertura ingressi

1^ ora

7:50-8:50

dalle 7:50 alle 8:05 ingresso a scuola. 8:05 inizio lezione

2^ora

8:50-9:50

9:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

3^ora

9:50-10:50

10:45 intervallo di 5 minuti,  apertura finestre e merenda

4^ora

10:50-11:50

11:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

5^ora

11.50-12:50

12:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

6^ora

12:50-13:50

13:50 uscita per le classi con 6 ore

7^ora

13:50-14:50

dalle 13:50 alle 14:05 pausa pranzo

8^ ora

14:50-15:50

15:50 uscita

 

  • Scansione oraria in vigore il Sabato 8, Sabato 22 Maggio, Sabato 5 Giugno e relative uscite distinte in due gruppi separati ( 10.50 - 11.50) secondo la tabella di seguito riportata

 

7:45

Apertura ingressi

1^ ora

7:50-8:50

dalle 7:50 alle 8:05 ingresso a scuola. 8:05 inizio lezione

2^ora

8:50-9:50

9:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

3^ora

9:50-10:50

10:45 intervallo di 5 minuti,  apertura finestre e uscita classi

1AT 2AT 3AT 4AT 1BT 2BT 3BT 4BT 1CT 2CT 3CT 4CT

4^ora

10:50-11:50

11:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

  • Scansione oraria in vigore il Sabato 15 Maggio, Sabato 29 Maggio e relative uscite distinte in due gruppi separati ( 10.50 - 11.50) secondo la tabella di seguito riportata.

 

7:45

Apertura ingressi

1^ ora

7:50-8:50

dalle 7:50 alle 8:05 ingresso a scuola. 8:05 inizio lezione

2^ora

8:50-9:50

9:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

3^ora

9:50-10:50

10:45 intervallo di 5 minuti,  apertura finestre e uscita classi

1DT 2DT 3DT 4DT 1ET 2ET 3ET 4ET 3FT 4FT 3GT 4GT

4^ora

10:50-11:50

11:45 intervallo di 5 minuti e apertura finestre

 

 

La quarta ora di lezione del sabato per le classi con il turno di uscita alle ore 10:50 si svolgerà in modalità asincrona. Il docente, in servizio in base al suo orario dall’Istituto, durante l’ora asincrona preparerà e pubblicherà in Aule Virtuali/in Materiale didattica o in Classroom attività di approfondimento, test programmati, videolezioni o altri tipi di attività nella forma ritenuta più opportuna. Tutte le attività predisposte e assegnate dal docente in modalità asincrona devono essere svolte dagli studenti secondo le indicazioni del docente. Il docente riporterà nell’agenda del Registro elettronico le modalità di recupero dell’attività asincrona, rendendo l’informazione chiara alle famiglie e comprensibile agli studenti.

Si specifica  che:

  • per accedere agli ambienti scolastici dell’IIS DUCA DEGLI ABRUZZI sez. TECNICA, PROFESSIONALE e CONVITTO, è obbligatorio fornire il modulo dell’autodichiarazione ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R. N.445/2000 come previsto dal nr 183 del 5/01/2021;
  • gli intervalli vengono svolti in aula come da protocollo anticovid e la sorveglianza è effettuata dal docente in servizio;
  • il docente della prima ora si troverà in aula alle 7:50 per provvedere all’accoglienza degli studenti, ma inizierà la lezione alle 8:05;
  • a partire dalle 7:45 gli studenti, appena giunti in Istituto, si recheranno nella propria aula e prenderanno posto, aspettando con il docente l’arrivo dei compagni fino alle 8:05;
  • si ricorda che è assolutamente vietato rallentare o procrastinare l’ingresso all’istituto, sostando nelle zone esterne creando assembramenti;
  • per eventuali problemi di orario con i mezzi di trasporto in uscita si dovrà procedere con apposita modulistica;
  • per tutta la durata della permanenza a scuola, sarà obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro, come previsto dal Protocollo anti COVID-19 d’Istituto;
  • si raccomanda sia ai docenti che agli studenti di rispettare il posizionamento dei banchi nelle aule come indicato dagli appositi bollini/strisce in modo che sia garantito il corretto distanziamento fisico interpersonale;
  • tutti gli studenti sono tenuti ad attenersi a quanto riportato nel Protocollo anti COVID-19 dell’Istituto e nel Piano per la Didattica Digitale Integrata con allegato il regolamento disciplinare integrato per la DDI;
  • al suono della campanella dell’ultima ora, i docenti dovranno sorvegliare che l’uscita avvenga in modo ordinato, evitando assembramenti.

I Collaboratori Scolastici vigileranno presso gli ingressi.

Non sarà tollerato un atteggiamento riluttante all’ingresso: all’esterno della scuola NON si può sostare per chiacchierare o fumare, né per aspettare un amico.

I docenti non impegnati in lezioni con le classi devono comunque controllare le eventuali sostituzioni presso la guardiola accanto all’aula docenti per la sede Tecnica e presso le postazioni del personale ATA per la sede Professionale.

CLASSI IN DDI (Didattica digitale integrata)

La scansione dell’orario per le classi a distanza, in base a quanto deliberato in Collegio Docenti per il Piano DDI è la seguente:

1^ ora

 8:05- 8:50

Nessuna pausa

2^ ora

8:55 - 9:40

pausa di 5 minuti dalle 8:50 alle 8:55 e di 10 minuti dalle 9:40 alle 9:50

3^ora

9:50 - 10:35

pausa di 15 minuti dalle 10.35

4^ ora

10:50 - 11:35

pausa di 15 minuti dalle 11:35

5^ ora

11:50 - 12:35

pausa di 15 minuti dalle 12:35

6^ ora

12:50 -13:35

termine lezioni per gli alunni

dalle 13:35 alle 14.05 pausa pranzo per gli alunni della sezione Professionale

 

7^ ora

14:05 - 14:50

Nessuna pausa

8^ ora

14:50 -15:35

termine lezioni per gli alunni della sezione Professionale

 

I collegamenti per le lezioni a distanza in modalità sincrona avverranno attraverso l’impiego della piattaforma Meet G-Suite secondo le modalità già utilizzate.

Nell’esercizio della DDI saranno rispettate le disposizioni previste dal Regolamento d’Istituto in materia di Privacy.

Il registro elettronico deve essere compilato come di consueto, sia per le classi in presenza, sia per le classi a distanza.

Per il personale docente si confermano tutte le indicazioni del com. 334.

TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO È TENUTO A RISPETTARE E A FAR RISPETTARE I PROTOCOLLI ANTI COVID.

Si confida in una fattiva collaborazione.