Sport

L’Istituto promuove riconoscimenti ed attività di valorizzazione degli studenti più capaci e meritevoli in ambiti diversi.

È promosso il diritto allo studio ed il successo formativo degli alunni/e impegnati in attività sportive di rilievo nazionale con l’adesione al "PROGETTO DIDATTICO SPERIMENTALE STUDENTE-ATLETA DI ALTO LIVELLO", emanato dal MIUR. Per gli studenti che ne facciano richiesta, sulla base di specifici requisiti, il Consiglio di Classe mette a punto un piano formativo personalizzato (PFP) che permetta allo studente-atleta di conciliare con buoni risultati l'impegno scolastico con quello dedicato alla disciplina sportiva praticata.

Progetti attivi:

GIOCO ANCH’IO SPORT PER TUTTI Avviamento all’attività inclusiva e paraolimpica Progetto di inclusione sociale, promozione umana e integrazione attuato attraverso appropriate e continuative attività motorie, fisiche e sportive volte a valorizzare le potenzialità di ciascun studente partecipante. L’Istituto promuove progetti finalizzati all’inclusione sociale, alla promozione umana e all’integrazione,attraverso un’appropriata e continuativa attività motoria, fisica e sportiva.

PROGETTO SPORT- Partecipazione a Campionati sportivi studenteschi organizzati dall’UST di Padova

ATTIVITÀ SPORTIVE IN AMBIENTE NATURALE - Conoscenze, competenze di attività sportive in ambiente naturale (trekking, dragonboat, rafting).