imagealt

Inaugurazione del 150° anno scolastico

Durante il taglio della torta, simbolo della grande festa che ha segnato l'inizio dei festeggiamenti per i 150 anni del nostro istituto, sono ritratti: il Dirigente Scolastico Alessandro Donà, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIM Dott.ssa Carmela Palumbo, l’Abate dell’Abbazia di Praglia Rev.mo Stefano Visintin e il Dirigente dell’Ufficio d’Ambito Territoriale Dott. Roberto Natale.

Un momento di grande emozione che ha chiuso in bellezza la giornata lasciando un ricordo indelebile.

Ringraziamo l'Ufficio Stampa della Provincia di Padova per le bellissime foto scattate durante l’evento ,che potete trovare nell’album all’indirizzo: https://photos.app.goo.gl/dsCZti5r1xvnf7mu5

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso speciale questa giornata!

Durante la cerimonia di inaugurazione si sono susseguiti interventi significativi da parte di autorità e figure istituzionali.

Il Dirigente Scolastico Alessandro Donà ha aperto l'evento con un saluto alla comunità scolastica, seguito dall'intervento del Dott. Roberto Natale, Dirigente dell’Ufficio d’Ambito Territoriale. Il Vice Presidente della Provincia di Padova, Dott. Alessandro Bisato, il Sen. Antonio De Poli, Questore del Senato della Repubblica.La Dott.ssa Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del MIM il Rev.mo Stefano Visintin, Abate dell'Abbazia di Praglia. Infine l’Assessore Regionale all'Istruzione, Dott.ssa Valeria Mantovan, ha concluso gli interventi.

Durante la cerimonia è stato proiettato  Il Docufilm “DUCA 150” sulla storia del Duca degli Abruzzi, a cura del prof. Daniele Perin.

La cerimonia si è conclusa con l'inaugurazione della mostra “I Vinarelli” alla presenza dell'artista trapanese Prof. Pietro Barbera.

Allegati

Programma del 28 Settembre 2024

Lettera del Ministro dell'Agricoltura dell'Italia Francesco Lollobrigida

Lettera del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Lettera della Senatrice Maria Elisabetta Alberti Casellati