Fondazione Ometto E.T.S. - Cerimonia consegna defibrillatore
La nostra scuola è cardioprotetta: un defibrillatore per salvare vite
Il 29 settembre 2025, presso l’aula magna delal sede Tecnica, la nostra scuola ospiterà una significativa iniziativa dedicata alla salute e alla sicurezza.
Grazie alla donazione della Fondazione Ometto ETS, la scuola aumenta la sua dotatazione, rendendola ufficialmente cardioprotetta, uno strumento fondamentale che può fare la differenza in situazioni di emergenza.
La nostra scuola è da sempre molto attenta alla salute: nell’ambito del progetto “Benessere e Salute” vengono realizzate numerose attività di formazione e sensibilizzazione, rivolte sia agli studenti sia a tutto il personale scolastico, per promuovere stili di vita sani e la cultura della prevenzione.
A seguire, i volontari del 118 guideranno gli studenti in un incontro speciale, illustrando l’importanza dei defibrillatori e l’aiuto concreto che ognuno può offrire in caso di emergenza.
Per approfondire l’attività della Fondazione Ometto ETS, è possibile visitare il sito ufficiale: https://fondazioneometto.it/ e consultare la brochure informativa allegata.