Benessere a scuola

La scuola organizza incontri con esperti sulle principali problematiche legate alla salute dei giovani, alla prevenzione contro l’uso di sostanze psicotrope e al disagio psicologico.

L’Istituto ha individuato due figure che si occupano della promozione del benessere, dell’ascolto, dell’accoglienza e della tempestiva intercettazione del disagio degli studenti adolescenti nel loro cammino di crescita. Assieme ai ragazzi affrontano i temi evolutivi, facilitando lo sviluppo delle proprie capacità relazionali e la comunicazione con l’esterno. Collaborano e coordinano l’accesso allo sportello ASCOLTO del PROGETTO GIOVANI del Comune di Padova favorendo un approccio sereno e che garantisce il bisogno di anonimato e riservatezza.